I Nostri Servizi

energia


Nuovo servizio di gestione globale degli impianti della comunale di Via Gramsci
Nel marzo scorso è stato sottoscritto il contratto con il quale AM Service S.r.l., ha acquisito l’affidamento dell’attività di gestione degli impianti del palazzo che ospita la sede distaccata del Comune in Via Gramsci. Il servizio costituisce un utile test per l’estensione della formula “Global Service” agli altri immobili comunali, circa 80, per i quali Amgas Spa, prima, e AM Service, attualmente, da tempo curano la gestione del calore.
Am Service disponendo di personale e strutture qualificate in materia informatica, impiantistica ed energetica, si candida all’offerta di servizi altamente utili al Comune di Foggia, quali:
- Valorizzazione delle fibre ottiche di proprietà della controllante Amgas S.p.A
- Supporto nella gestione integrata dei sistemi di gestione del territorio, quali telegestione semafori e varchi delle Zone a Traffico Limitato, telerilevamento flotte veicolari, telesorveglianza territorio, centrali rilevamento qualità ambiente
- Supporto nella gestione di banche dati cartografiche e documentali

energia


 

L'Archivio Storico del Comune di Foggia è costituito da documentazione prodotta o comunque acquisita dall’Ente durante l'espletamento della propria attività istituzionale e nell'esercizio delle proprie competenze dal 1796 al 1976. Consta di 3669 registri e 4288 buste.

Il carteggio  generale è suddiviso in categorie e classi secondo l'ordine originario. Bisogna però tenere conto della presenza di due differenti strutture classificatorie: la prima risalente alla fine del secolo XIX; la seconda,  successiva al periodo menzionato,  caratterizzata da alcune modifiche apportate durante l'inventariazione e definite, rispettivamente, in  'Titolario A' e 'Titolario B'.

Le categorie sono:
  1)    Amministrazione
  2)    Opere pie e beneficenza
  3)    Polizia Urbana e Rurale
  4)    Sanità – Igiene
  5)    Finanza
  6)    Governo
  7)    Grazia- Giustizia – Culto
  8)    Leva e Truppa
  9)    Istruzione Pubblica
10)    Lavori Pubblici
11)    Agricoltura-Industria-Commercio-Annone e Mercantile
12)    Stato Civile-Anagrafe-Censimento-Statistica
13)    Esteri
14)    Oggetti diversi
15)    Pubblica Sicurezza

Il personale AM Service, che ha curato negli anni l'impianto dell'Archivio e la catalogazione  informatica del contenuto, gestisce attualmente il flusso continuo di documenti in entrata e le ricerche e messa a disposizione degli stessi agli uffici, istituzioni e privati che ne necessitano, oltre a garantire l'apertura al pubblico per la fruizione.

I documenti presenti in Archivio sono visionabili, previa richiesta indirizzata al Comune di Foggia e debitamente autorizzata, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

energia


- Servizio di “Gestione Calore” delle centrali termiche degli edifici di pertinenza comunale comprendente conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria, pronto intervento e fornitura combustibili gassosi e liquidi;


- Multi servizio tecnologico presso la sede comunale di Via Gramsci comprendente conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli impianti tecnologici del plesso


- Accertamento sullo stato di manutenzione ed efficienza energetica degli impianti termici presenti sul territorio comunale di Foggia, con tenuta ed aggiornamento del catasto termico informatizzato, realizzazione d elle visite ispettive a campione ed a tappeto, campagne di autocertificazione degli impianti termici con vendita e controllo dei bollini energetici.

energia


- Gestione di attività informatiche e telematiche
- Progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni informatiche e per l’e-government
- Prestazioni informatiche per la Firma Digitale, la posta certificata e la garanzia di accesso ai vari canali per l’utenza
- Consulenza ed assistenza in materia informatica, gestione di reti e sistemi, elaborazione di programmi
- Gestione informatica delle banche dati, fatturazione di consumi energetici, gestione informatica di sistemi informativi territoriali, attività di sportello al       pubblico
- Istruzione, formazione ed aggiornamento del personale nei settori di competenza
- Attività di centro di elaborazione dati per la creazione e la gestione di banche dati, pubbliche e private attinenti a servizi pubblici
- Gestione di sistemi informativi territoriali cartografici e delle relative attività di rilievo, costituzione di banche dati, elaborazioni e prestazioni di servizi a soggetti pubblici e privati dei derivanti di informazione, accertamento, supporto all’esazione di diritti e tributi.

Energia/Calore

energia


 

Attività Informatica

energia


 

Servizi alla PA

energia


 

Impianti

energia