Fontana del Sele - piazza Cavour - Foggia

Palazzo Amgas

Ingresso AM Service srl

Palazzo di città - corso Garibaldi

Ingresso AM Service srl

sede comunale di Via Gramsci

Sede Am Service

energia


 

L'Archivio Storico del Comune di Foggia è costituito da documentazione prodotta o comunque acquisita dall’Ente durante l'espletamento della propria attività istituzionale e nell'esercizio delle proprie competenze dal 1796 al 1976. Consta di 3669 registri e 4288 buste.

Il carteggio  generale è suddiviso in categorie e classi secondo l'ordine originario. Bisogna però tenere conto della presenza di due differenti strutture classificatorie: la prima risalente alla fine del secolo XIX; la seconda,  successiva al periodo menzionato,  caratterizzata da alcune modifiche apportate durante l'inventariazione e definite, rispettivamente, in  'Titolario A' e 'Titolario B'.

Le categorie sono:
  1)    Amministrazione
  2)    Opere pie e beneficenza
  3)    Polizia Urbana e Rurale
  4)    Sanità – Igiene
  5)    Finanza
  6)    Governo
  7)    Grazia- Giustizia – Culto
  8)    Leva e Truppa
  9)    Istruzione Pubblica
10)    Lavori Pubblici
11)    Agricoltura-Industria-Commercio-Annone e Mercantile
12)    Stato Civile-Anagrafe-Censimento-Statistica
13)    Esteri
14)    Oggetti diversi
15)    Pubblica Sicurezza

Il personale AM Service, che ha curato negli anni l'impianto dell'Archivio e la catalogazione  informatica del contenuto, gestisce attualmente il flusso continuo di documenti in entrata e le ricerche e messa a disposizione degli stessi agli uffici, istituzioni e privati che ne necessitano, oltre a garantire l'apertura al pubblico per la fruizione.

I documenti presenti in Archivio sono visionabili, previa richiesta indirizzata al Comune di Foggia e debitamente autorizzata, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

Energia/Calore

energia


 

Attività Informatica

energia


 

Servizi alla PA

energia


 

Impianti

energia